Il nuovo sito di On-Off

By 17 settembre 2017new project
Il nuovo sito di On-Off

Va online oggi il restyling del sito internet di On-Off. È stata occasione per arricchire il portale di nuovi contenuti, al fine di restituire nuova linfa all’immagine mediatica dell’Associazione.
Numerosi sono stati i punti di intervento: dalla creazione di un layout accattivante, che giocasse sui temi del contrasto tra luce ed ombra (leitmotiv di On-Off sin dalle sue origini), al ridisegno completo della struttura del sito in vista di un design responsivo ed adatto ad essere visualizzato da qualsiasi dispositivo.
La massima attenzione è stata riposta alla composizione di una mappa del sito funzionale ed intuitiva, suddividendo gli argomenti nelle sezioni principali: chi siamo, servizi, progetti e news.

L’aggiornamento grafico, il design e l’attenzione per i dettagli unita ad un gusto ‘minimal’ hanno reso la vetrina di promozione online di On-Off un luogo accogliente, ma al contempo moderno e professionale.
Oltre all’appeal grafico, grande attenzione è stata dedicata all’indicizzazione del portale e dei suoi contenuti, con l’obiettivo di massimizzarne i risultati, grazie ad un potenziamento lato SEO e all’utilizzo di strumenti specifici.

L’impatto comunicativo del sito vuole rispecchiare, attraverso la sua chiarezza ed il suo tono fresco, il carattere artistico e professionale del team di On-Off. Un sito dai contenuti originali, navigazione mobile friendly ed interfaccia semplice ed intuitiva, che racconta l’innovazione e la professionalità di un gruppo di giovani creativi under-30. Ognuno con il suo proprio bagaglio di esperienze, ognuno ricco del proprio percorso, ognuno portavoce di un ‘plus’ per la collaborazione.

Entrare a far parte del team di On-Off ha rappresentato per me una grande occasione, permettendomi di collaborare con altri giovani professionisti provenienti dai settori più disparati e di arricchirmi, così, di nuove prospettive.

 

Leave a Reply